HAI MAI SUONATO UN'OPERA D'ARTE?

20 - 27 SETTEMBRE @ TRENTO CENTRO STORICO / 28 SETTEMBRE - 4 OTTOBRE @ QUARTIERE ALBERE

Il festival!

Sette pianoforti verticali a disposizione dei passanti, nelle vie del centro.   Gli strumenti vengono messi a disposizione dalla storica ditta Galvan di Borgo Valsugana. La settima edizione di “Hai mai suonato un’opera d’arte?” si distingue dalle precedenti per la partecipazione alla decorazione dei pianoforti di alcuni nuovi e talentuosi protagonisti, che vanno ad aggiungersi alla collaborazione già avviata con gli alunni del Liceo Artistico di Trento (A. Vittoria) e Rovereto (F. Depero).

Benvenuti a Trento!

365 giorni all’anno, h24, un

pianoforte decorato

accoglie i viaggiatori nel

foyer della Stazione dei

treni.

I nostri artisti

 

Le nuove opere d’arte 2020 sono state realizzate da:

Matteo Boato, artista e musicista trentino di fama internazionale;

 

Annalisa Lenzi, altro nome eccellente del panorama artistico trentino, influenzata dal surrealismo, alla pop e street art, realizza opere pittoriche, video e installazioni con un linguaggio proprio ormai fortemente riconoscibile;

 

Giorgia Molinari, grafica e illustratrice trentina, creatrice tra le altre cose del nostro logo e delle bellissime mappe!

Michela Dal Brollo

 

 

L’obiettivo

L’obiettivo è stimolare e diffondere una musicalità attiva e partecipata nelle vie della tua città . Ammiccando ad una performance di grandi metropoli europee, stimolare con un’idea semplice la creatività e la collaborazione tra diverse realtà artistiche, imprese locali, istituzioni.

Il progetto, sviluppato nel dettaglio nella parte di programmazione artistica e declinato localmente, è copiato nella forma da un attività analoga, da noi visitata personalmente, a Londra (streetpianos.com). Non possiamo vantarne la paternità, ma non possiamo negarne l’originalità, totale per quanto riguarda l’ambito trentino e italiano.

Scarica la mappa per trovare i pianoforti

Illustrazioni mappe di Giorgia Molinari

MAPPA

Scarica comunicato stampa 2020

CS 2020