20 Ottobre - 10 Novembre - 15 dicembre ore 16.00 & 17.15
Ingresso libero (no prenotazione)
durata 30 minuti
Sala Società Filarmonica, via Verdi 30, Trento
(entrata passeggini dal vicolo laterale al palazzo)
ll 20 ottobre, 10 novembre e 15 dicembre, alle h 16 e alle 17.15, la Sala della Società Filarmonica di Trento ospiterà tre concerti gratuiti per un pubblico molto speciale: bimbi dai 0 ai 4 anni. Torna, a grandissima richiesta, la mini rassegna “Musica da Urlo“, ideata dall’ associazione culturale Il Vagabondo in collaborazione con la Società Filarmonica di Trento.
Per tre domeniche, spettatori in erba e le loro famiglie potranno assistere a veri e propri concerti di musica “da grandi”, con l’accortezza della durata più breve del solito (circa mezzora).
“Musica da Urlo”, sin dal suo titolo, promette al giovanissimo pubblico di poter vivere questa nuova esperienza in libertà, apprezzandola in compagnia dei propri cari, muovendosi in sala ed esprimendo le emozioni suscitate dalla musica dal vivo…perfino con qualche gioioso urlo!
I tre appuntamenti domenicali saranno un’ occasione preziosa per sperimentare fin da piccolissimi l’ebbrezza di un concerto dal vivo e senza paura di disturbare nessuno, permettendo anche ai genitori di vivere quest’ esperienza in tutto relax.
Per questo pubblico speciale sono a disposizione servizi ad hoc, come il fasciatoio e il parcheggio passeggini.
Tre domeniche, tre date gratuite, tre concerti da poco più di mezz’ora in una vera e prestigiosa sala da concerto e con musicisti professionisti!
Ecco informazioni e dettagli sulle date:
20 ottobre h 16 & 17.15
Sala Filarmonica di Trento
Erika e Katia Bonadiman
Soprano e pianoforte
Musiche di Puccini, Rossini, Doninzetti, Pergolesi…
—
10 novembre h 16 & 17.15
Sala Filarmonica di Trento
Angry Harps
“Ecco un eclettico gruppo di arpisti che si diverte molto a suonare! A seconda del repertorio proposto l’;ensemble si avvale della collaborazione di altri strumenti guidati dalla splendida maestra Francesca Tirale. I musicisti eseguiranno brani tratti da colonne sonore di film appositamente arrangiati per il gruppo dal compositore Massimo Mazza”.
—
15 dicembre h 16 & 17.15
Sala Filarmonica di Trento
Trio Turchese
Corrado Bungaro, violino, nyckelharpa (Italia)
Helmi MHadhbi, liuto arabo (Tunisia)
John Salins, tablas (India)
“Turchese come il colore dei cieli tersi dolomitici, delle baie cristalline del Mediterraneo. Delle porte delle case bianche in Grecia e Tunisia. Turchese come la gemma. Eh deve il suo nome al termine francese turquase: Turchia. Le musiche del Trio Turchese sono affidate al suono viscerale del liuto arabo, alla suggestione del violino e della viola d’amore a chiavi (nyckelharpa), all’elegante e coinvolgente pulsione ritmica delle tablas in un clima che ricorda i colori, i paesaggi ed i profumi del Mediterraneo”.
I concerti sono a ingresso libero fino a esaurimento posti, è fortemente consigliato presentarsi con un po’ di anticipo per assicurarsi di poter accedere alla Sala.
La rassegna “Musica da Urlo!” è organizzata dall’associazione culturale Il Vagabondo in collaborazione con La Società Filarmonica di Trento.